MondoMotori MondoMotori

HOME

SCRIVI

MAPPA

PUBBLICITÀ

WineReport
WrCLUB
 
 
WinenewsVino & Co.TravelFoodShoppingCuriositàWrClub
della settimana

VINO DELLA SETTIMANA

NEWS DELLA SETTIMANA

del mese

STRADE DEL VINO

L'OPINIONE

L'INTERVISTA

VINI ALL'INDICE

OBIETTIVO DOC

DICONO DI LUI

RITRATTI AZIENDALI

LA DEGUSTAZIONE

NOVITA' IN CANTINA

VINI DAL MONDO

LE TEMPS RETROUVE'

L'EVENTO

I LOCALI DEL VINO

LIBRI

COMUNICATI STAMPA



NOVITÀ IN CANTINA del 11/02/2004

Dalla Fattoria Wandanna ottime gelatine di vino


Diavolo d'un Ivaldo Fantozzi ! Non pago di proporci ogni anno alcuni tra i migliori vini della bellissima area di Montecarlo nelle Colline Lucchesi, i rossi Virente, Nero di Taccone, Terre de' Consolari, Terre de' Cascinieri, il Montecarlo bianco ed il Labirinto, quest'anno ha pensato bene di cavare dal cappello del mago della sua vivacissima italica fantasia un nuovo prodotto. Si tratta, nientemeno, che di una serie di squisite gelatine naturali, senza uso di conservanti ne' di coloranti, e con la semplice aggiunta di zucchero e di pectine naturali, ottenute dai suoi vini.

Gelatine di vino dunque, da abbinare prevalentemente a formaggi medio stagionati, formaggi morbidi e non troppo forti, ad erborinati e formaggi molto stagionati come un ottimo pecorino di Pienza, ma anche a salumi, cacciagione e pesce, ottenute dallo Chardonnay base del Labirinto, da Cabernet Sauvignon, Merlot e Sangiovese, base del Terre de' Cascinieri Montecarlo rosso, da Trebbiano, Sauvignon, Roussanne, Sémillon, base del Montecarlo bianco.

Il risultato e' eccellente, grazie ai vini utilizzati, alla collaudata tecnica di produzione, che prevede l'uso della pectina, un concentrato naturale ottenuto o dalla buccia delle mele o dall'albedo (la parte bianca più interna) degli agrumi, il cui uso favorisce la qualità del prodotto perchè grazie alle sue proprietà addensanti, consente una cottura brevissima, impedendo la distruzione delle vitamine e conservando intatte il valore organolettico e la fibra della frutta utilizzata.

Una novità da provare dunque, magari gustando le quattro gelatine in tandem con i
vini da cui provengono per riconoscerne gli aromi originali.

Azienda agricola Wandanna
Via del Molinetto 55015 Montecarlo LU
telefono 0583 228989 fax 0583 22029
vigneto-wandanna@libero.it
prezzo 3,50 euro per ogni vasetto da 110
grammi.





Auto usate