MondoMotori STUDIO25

HOME

SCRIVI

MAPPA

PUBBLICITÀ

WineReport
WrCLUB
 
 
WinenewsVino & Co.TravelFoodShoppingCuriositàWrClub
della settimana

VINO DELLA SETTIMANA

NEWS DELLA SETTIMANA

del mese

STRADE DEL VINO

L'OPINIONE

L'INTERVISTA

VINI ALL'INDICE

OBIETTIVO DOC

DICONO DI LUI

RITRATTI AZIENDALI

LA DEGUSTAZIONE

NOVITA' IN CANTINA

VINI DAL MONDO

LE TEMPS RETROUVE'

L'EVENTO

I LOCALI DEL VINO

LIBRI

COMUNICATI STAMPA



L'EVENTO del 15/03/2010

VINITALY 2010

Dal 8 al 12 aprile 2010 si svolge a Verona il 44esimo salone internazionale del vino e dei distillati


COMMENTA LA NOTIZIA
SUL FORUM

Vinitaly è la più grande vetrina internazionale di vini e distillati. La vastità e varietà di prodotti di altissima qualità che verranno presentati da giovedì 8 a lunedì 12 aprile in Fiera a Verona sono garanzia di grande successo. La fiera, dedicata agli operatori, è senza dubbio la più importante a livello mondiale non solo per la qualità dell’offerta che mette in campo, ma anche per le occasioni di affari che è in grado di creare attraverso azioni mirate ad attuare incontri tra gli addetti del settore e convegni specifici.
Sono 80 mila i metri quadrati di superficie destinati agli espositori italiani e stranieri, che si presenteranno con le loro migliori produzioni. Altre vaste aree sono dedicate ad attività specifiche: degustazioni tecniche, ristorazione, ricerca culinaria ed enogastronomica.
Ma il salone dell’eccellenza enologica e vitivinicola italiana ed internazionale non intende rimanere chiuso al grande pubblico di appassionati e curiosi del vino.
Ed infatti, come da tradizione, anche quest’anno l’appuntamento a cui tutti possono partecipare è fissato in centro città: Vinitaly for You. Ospitato presso il Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra, Vinitaly for You proporrà un’enoteca - winebar serale, aperta al pubblico dall’8 all’11 aprile dalle 18.00 alle 24.00. In questo contesto non mancherà la possibilità per tutti di conoscere ottimi vini con abbinamenti a prodotti tipici di qualità. L’enoteca sarà gestita in collaborazione con l'Associazione “Donne del Vino”, che offriranno in degustazione esclusivamente vini delle proprie associate.
In contemporanea con Vinitaly è possibile avvicinarsi al mondo dell’olivicoltura visitando il Salone Internazionale delle Tecniche per la Viticoltura, l'Enologia e delle Tecnologie Olivicole ed Olearie, nonché il Salone Internazionale dell'Olio d'Oliva Extravergine di Qualità. Si tratta rispettivamente di Enolitech e Sol, giunti alle loro 13^ e 16^ edizione.

Orario del Salone: Giovedì/Domenica dalle 9.30 alle 18.30; Lunedì dalle 9.30 alle 16.30.

Informazioni: Veronafiere - Tel. +39 045 8298111 - Fax +39 045 8298288
www.veronafiere.it - www.vinitaly.com – www.enolitech.com
www.sol-verona.com - info@veronafiere.it





Auto usate