MondoMotori MondoMotori

HOME

SCRIVI

MAPPA

PUBBLICITÀ

WineReport
WrCLUB
 
 
WinenewsVino & Co.TravelFoodShoppingCuriositàWrClub
della settimana

VINO DELLA SETTIMANA

NEWS DELLA SETTIMANA

del mese

STRADE DEL VINO

L'OPINIONE

L'INTERVISTA

VINI ALL'INDICE

OBIETTIVO DOC

DICONO DI LUI

RITRATTI AZIENDALI

LA DEGUSTAZIONE

NOVITA' IN CANTINA

VINI DAL MONDO

LE TEMPS RETROUVE'

L'EVENTO

I LOCALI DEL VINO

LIBRI

COMUNICATI STAMPA



VINO DELLA SETTIMANA del 26/09/2010

Maloperro Bianco

Gradisciutta
Loc. Giasbana 10 - 34070 - San Floriano del Collio (GO)


COMMENTA LA NOTIZIA
SUL FORUM

Maloperro Bianco

Vendemmia: 2009

Categoria:
Vino Bianco IGT
Uve:
Pinot Grigio, Traminer, Chardonnay
Gradi: 13,5
Prezzo: € 11,52

La compagnia del Maloperro atterra a Giasbana nel cuore del Collio, in Friuli-Venezia Giulia, qui grazie alla grande esperienza di Robert Princic, patron di Gradis’ciutta, nasce un bianco vibrante, teso e dalla godibile freschezza.

Lo puoi trovare in esclusiva in questa enoteca online.

Il progetto MALOPERRO

Tre professionalità, un enologo, Tiziano Vistalli, un produttore, Rober Princic, ed un creativo, Diego Marullo, uniscono le loro idee, a volte bizzarre ma pur sempre innovative, per creare un vino dalle sensazioni eneffabili. L’esperienza di ognuno di loro all’unisono, danno vita al progetto Maloperro, il cui marchio è frutto della visione futuristica di Diego. Il produttore porta a maturazione le uve e insieme all’enologo, realizzano una raccolta accurata e ben selezionata, ne seguono poi con passione ogni successivo aspetto. Contemporaneamente l’enologo viene trascinato in un mondo eccentrico e stravagante, dall’elemento dalla creatività estrosa e ne esce un vino di qualità dalla veste impertinente.

Questo Maloperro Bianco nasce da un assemblaggio di uve Pinot Grigio, Traminer e Chardonnay sapientemente selezionate in vigna e successivamente vinificate separatamente, con temperature di fermentazione che non superano i 15 gradi centigradi. Fino a giugno resta in acciaio a temperatura controllata e viene poi messo in bottiglia. Dai profumi delicatamente floreali, dove la frutta esotica si sovrappone a note agrumate e minerali, in bocca è vibrante, teso e di godibile freschezza.





Auto usate